Coesione sociale

La coesione sociale

Alla Ferrovia Monte Generoso si parte sempre dall’essere umano. Anche questa è sostenibilità. Da sempre, il successo ci spinge a reinvestire nella società. Ecco perché mettiamo al centro la persona, puntando sul turismo come modello di benessere tramite eventi culturali, facilitazioni per gli individui a mobilità ridotta, politiche aziendali di rispetto e inclusione, così come molte altre iniziative.

I nostri risultati

apprendista

Futuri professionisti

Ferrovia Monte Generoso è un’azienda formatrice e dà ai giovani la possibilità di imparare un mestiere nell’Hospitality.

test

ACSI

Il Camping Monte Generoso è riconosciuto come ‘the best campsite for your dog’ in Svizzera da parte dell’ACSI.

test

Tripadvisor Award

Uno dei siti di recensioni più affidabili e i suoi utenti hanno ricompensato la magia della natura del Monte Generoso.

swiss location

Swiss Location Award

Il Fiore di pietra è entrato nella top ten delle migliori sale meeting della Svizzera per la terza volta consecutiva!

ok go

Accessibilità per tutti

Che si voglia prendere il trenino panoramico o pranzare in vetta, la stazione e il Fiore di pietra sono completamente fruibili dalle persone in carrozzella. Non a caso facciamo parte delle attrazioni accessibili senza barriere che aderiscono all’iniziativa svizzera OK:GO.

Lavoro “sostenibile”

Anche nei rapporti con le collaboratrici e i collaboratori ci ispiriamo a un principio di equità e rispetto.

Crediamo nelle pari opportunità, contribuiamo all’integrazione sociale e interculturale, promuovendo una cultura aziendale che coinvolge i e le dipendenti in ogni progetto e, non da ultimo, teniamo conto della conciliazione con la famiglia. Ecco perché siamo un datore di lavoro “sostenibile” a 360°.

test

Mostre al Fiore di pietra

Non solo panorama! Lo splendido Fiore di pietra, opera dell’architetto Mario Botta, ospita anche mostre che promuovono gli artisti del territorio. Dal 2018 a oggi, nella sala all’entrata se ne sono tenute otto, quasi tutte a tema sostenibilità. E la visita è gratuita!